
Finalmente Sabato!!! ✌️NewLife-iani…questa settimana per me è stata eterna: il caldo mi ha prosciugata di energia!🥵
Cosa ne pensate della frase che vi ho proposto oggi? Pare un po’ una frase fatta ma sentite un po’ cosa mi è successo ieri.Mi sono trovata in due situazioni interessanti nelle quali ho potuto osservare altre persone e me stessa.
▶ La prima: stavo guardando il profilo di una meravigliosa ragazza con la quale stiamo sviluppando su super progetto e che ha davvero tanto tanto seguito. Una di quelle persone che vivono costantemente sotto i riflettori. Scorrendo tra i commenti ho potuto soppesare tanto di quel veleno, di quell’astio, di quella cattiveria sterile da lasciarmi un profondo senso di disagio nei confronti di queste persone che, con tanto di nome e profilo pubblico si lasciavano andare in queste abominevoli affermazioni verso qualcuno, tra l’altro, che pensano di conoscere solo perché l’hanno vista tante volte in TV.
▶ La seconda: io stessa mi sono trovata a condividere una critica verso un comportamento di una persona ma questa critica, in effetti, non aveva altro fine se non uno sfogo personale, infatti è durata pochi minuti.
👉 Non dico che bisogna sempre tacere. Non dico che non si possa, ogni tanto, parlare del più e del meno. Quello che sto cercando di dire è che è facile distrarsi da se stessi e perdersi in cavcolate fini a se stesse. E a qualcuno piace anche…anzi, ci investe ore su ore!!!🙄Ma se il vostro scopo è migliorarvi, star bene, creare qualcosa di bello, costruire il vostro futuro, proteggete il vostro tempo e la vostra integrità e date valore e peso alle vostre parole e ai vostri pensieri.La prossima volta che venite in palestra, andate al parco, al lavoro, che scrollate su IG e vi passa per la testa una critica verso quello che vedete, chiedetevi quale sia lo scopo di quel pensiero e se non stia perdendo del tempo prezioso per migliorarvi…💪
PS…Del “non ti curar di loro ma guarda e passa” noi abbiamo costruito una filosofia di vita! 😉
Baci
🖤🧡
Lascia un commento