
Buon Sabato Amici!!!
Che entusiasmante leggere tutti i vostri messaggi e commenti: vi sentiamo vicinissimi!
Cosa fate di bello nel fine settimana? Noi ufficialmente e a tempo pieno gli zii!!! Infatti tra poche ore arriveranno da noi le nostre meravigliose nipotine Ginevra e Isabella per passare un paio di giorni tra coccole e risate… Ho preparato un super programma tra giochi, lavoretti di natale e ricette pasticcione da fare con loro… e la sera?! Io e Manu abbiamo optato per un pre-nanna tutti e 4 sul divano: caminetto, copertona e filmetto di natale…… ovviamente il tutto coronato da?!?!?!?!
Merendine e cioccolata!!
Maccheeeeee’!!
Ovviamente scherzavo: siamo pur sempre gli “Zii Fit” … quindi opteremo per una bella terrinona di POP-CORN.
Spesso e volentieri siamo tratti in inganno dal termine “dieta”, andando a pensare ai soliti 3 o 4 alimenti (riso, verdure, pollo e il merluzzo per citare i più “famosi”) che ci renderanno così l’aderenza al piano un’ardua sofferenza. Tuttavia tanti alimenti “puliti” e salutari, ma molto più gustosi potrebbero tranquillamente essere introdotti nei nostri protocolli alimentari, solo che siamo portati a vederli come “junk food”.
Approfitto dell’occasione “modalità zii on” per soffermarmi su uno in particolare: i POP CORN!
Con circa 370Kcal per ogni 100gr di prodotto, i pop con sono un’ideale fonte di carboidrati per la nostra dieta, ricchi di fibre (ben più di 10 gr per 100gr di prodotto) e anche di proteine (circa 10gr su 100gr di prodotto). Oltre a questo sono ricchi di molti minerali come calcio, ferro. Magnesio, vitamina B6. Per di più, c’è da considerare che stiamo parlando di un alimento molto voluminoso, e dunque dal forte potere saziante!
ATTENZIONE però a non cadere nella trappola: vanno bene soltanto i pop corn scoppiati in casa (e curandosi di non mettere troppo olio in padella durante la cottura), perché quelli già confezionati spesso sono ricchi di burro e conservanti… per non parlare di quelli “caramellati”!
Buon weekend ragazzi!!!


Lascia un commento