
Buon lunedì NewLife-ini Azzurri!!! 🖤🧡🇮🇹💙💙🥳
Se state cercando un alimento che fa la differenza, questo è il tè verde.Il tè verde contiene catechine come l’EGCG (L’epigallocatechina gallato o Epigallocatechingallato, noto anche con la sigla EGCG, è un importante polifenolo presente nel tè. I polifenoli sono sostanze dalle proprietà biochimiche antiossidanti, in grado cioè di proteggere le cellule dai danni provocati dai radicali liberi.)
Queste sono le proprietà che tutti conosciamo, o quasi, ovvero quelle antiossidanti e di conseguenza favorevoli all’anti invecchiamento.
L’EGCG però, possiede un’altra proprietà, ovvero quella di regolare il sistema AMPK (sistema delle proteine chinasi AMP dipendenti) sia a livello muscolare che del cervello. Questo, in parole semplici, vuol dire che aiuta il corpo a liberare gli acidi grassi dalle riserve corporee nel flusso sanguigno e al tempo stesso ci aiuta a sentire meno la fame, cosa che di norma invece aumenta quando usiamo le nostre risorse energetiche.
2 cose:
✅ 1. Occhio che contiene teina quindi io mi attengo al primo pomeriggio, ricordiamo che anche il sonno è fondamentale per la regolazione sazietà/fame.
✅ 2. Se praticate il digiuno intermittente, il Tè verde è una bomba atomica, in supporto dell’utilizzo dei grassi durante il digiuno. 😉
A domani…con Samu!
🖤🧡
Lascia un commento