
Buongiorno a tutti! 😊
Guardando l’elenco di nomi nella rubrica “Vite per lo sport”, mi sono accorto che manca un campione di golf, perciò ho deciso di raccontarvi la storia di Tiger Woods, uno dei golfisti migliori della storia. 🏌♂
Nella sua carriera ha vinto 110 tornei professionistici, di cui 15 major, ovvero i tornei più prestigiosi. È il giocatore che ha ottenuto più titoli individuali nella storia, mantenendo la prima posizione nel ranking mondiale per un totale di 683 settimane. Nel 2014 è diventato il primo sportivo a superare un miliardo di dollari di guadagni fra vittorie e sponsor e nel 2019 è stato insignito della Medaglia Presidenziale della Libertà. 🥇
Figlio di padre afroamericano e madre thailandese, inizia a giocare a golf fin da bambino e subito eccelle, dimostrando le sue straordinarie doti. A 15 anni diventa il più giovane golfista a vincere i Campionati nazionali Juniores. Tiger detiene il record di 54 vittorie e solo 4 sconfitte nei tornei in cui era in testa dopo i tre giri, ma questo è solo uno dei tanti record che Woods detiene tuttora. Negli ultimi anni è rimasto coinvolto in vari episodi che lo hanno messo in cattiva luce nell’opinione pubblica, ma certamente rimane un grande golfista, l’imbattibile “Sunday Tiger Woods”.
Volete sapere una curiosità? Praticamente ad ogni giro finale la domenica, Tiger è vestito in maglietta rossa e pantaloni neri, questo perché sembrerebbe essere una tradizione, un rito superstizioso che la madre gli tramandò fin da bambino!
Unico nel suo sport, Tiger ha segnato un’epoca e si è affermato come il miglior golfista della storia. Ecco perché ci tenevo a raccontarvi qualcosa su di lui!
Ci risentiamo la prossima settimana!
Samu 😎
🖤🧡
Lascia un commento